Manutenzione stradale e decoro urbano: "A Collestatte e Torre Orsina un lontano ricordo" - Tuttoggi.info

Manutenzione stradale e decoro urbano: “A Collestatte e Torre Orsina un lontano ricordo”

Marco Menta

Manutenzione stradale e decoro urbano: “A Collestatte e Torre Orsina un lontano ricordo”

Mar, 06/12/2022 - 13:00

Condividi su:


Direttivo del Circolo PD: "La manutenzione stradale ed il decoro urbano a Collestatte e Torre Orsina sono solo un lontano ricordo".

La manutenzione stradale e il decoro urbano a Collestatte e Torre Orsina sono solo un lontano ricordo; con le precipitazioni, tutte le strade, in particolare quelle che il Comune definisce ‘di minor importanza’, diventano pericolose”.

“Per rendersene conto, è sufficiente guardare le buche sulla Romita o la strada che collega Collestatte Piano a Collestatte Paese fino alla frazione di San Liberatore”, insiste il Direttivo del Circolo PD di Collestatte e Torre Orsina.

Fiumi di acqua per le strade e sassi sulle banchine

“Gli sfogatoi sono chiusi ormai da anni sui bordi stradali, producendo fiumi di acqua e terra che scorrono per le strade. I residenti, dopo la pioggia, sono costretti a spalare le strade comunali e i tombini di scolo tappati. Sassi dappertutto sulle banchine”.

“Collestatte e frazioni devono essere per forza abbandonate per scelta politica?”

“Aspettiamo qualche tragedia per intervenire?”

“Lo stesso vale per il decoro urbano delle piazze: a Collestatte, piazza Principe degli Apostoli, la piazza dell’antico Comune, della Chiesa e del Campanile, presenta buche larghissime, ciottoli saltati per i divieti che non sono fatti rispettare dall’Amministrazione comunale, ponendo problemi di sicurezza per le persone a piedi; a Torre Orsina siamo con le buche in piazza San Rocco, la piazza di ingresso al borgo”.

“Sempre a Torre Orsina, il movimento franoso in strada dei Mandrilli, segnalato da anni alle autorità, sta pericolosamente scivolando verso la frazione di strada della Palombara. Aspettiamo qualche tragedia prima di intervenire?”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!