Il Comune di Gualdo Tadino comunica ai cittadini la chiusura al traffico veicolare dall’11 al 17 agosto 2015 dei tratti stradali di Corso Italia e Piazza Martiri per consentire di effettuare i lavori di manutenzione della pavimentazione.
“Il Consiglio Comunale, purtroppo con l’assenza di tutte le minoranze, – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – ha discusso di questa vicenda ed ha dato a me ed alla Giunta il mandato per risolvere la questione. Una questione delicata, visto che il manto stradale in questi due tratti risulta indecente, nonostante i lavori effettuati in passato. Per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, messa costantemente a repentaglio dall’attuale pavimentazione, e per evitare ulteriori incidenti, dunque, provvederemo ad un’opera di manutenzione dei tratti stradali di Corso Italia e Piazza Martiri che non può essere ulteriormente procrastinata. Contemporaneamente ho dato mandato all’avvocatura comunale di mettere in atto tutte le verifiche, con lo scopo di valutare le responsabilità di chi ha eseguito e seguito i lavori nel corso di questi anni, visto che l’opera ha mostrato fin da subito evidenti problematiche, al fine di poter ottenere il risarcimento del danno. Risulta incomprensibile infatti come non si sia immediatamente agito per contestare le criticità emerse fin dall’inizio”.
Per quanto riguarda invece l’ascensore pubblico che collega il parcheggio di Piazza Beato Angelo (ex Orti Mavarelli) al centro storico (piazza Soprammuro), l’Amministrazione ha comunicato che verrà riattivato a breve.