Manutenzione stradale aree interne, all'Umbria 15 milioni - Tuttoggi.info

Manutenzione stradale aree interne, all’Umbria 15 milioni

Redazione

Manutenzione stradale aree interne, all’Umbria 15 milioni

Dom, 12/12/2021 - 15:09

Condividi su:


Sono stati infatti ripartiti alle 72 aree interne 300 milioni di euro in totale per il periodo 2021-2026

Circa 15 milioni di euro per la manutenzione stradale della rete viaria di accessibilità delle aree interne dell’Umbria. Sono stati infatti ripartiti alle 72 aree interne 300 milioni di euro in totale per il periodo 2021-2026, di cui 20 milioni nel 2021 e 50 nel 2022.

A renderlo noto è la senatrice di Forza Italia Fiammetta Modena.

Si tratta delle risorse del fondo complementare stanziate in affiancamento alle risorse del Pnrr appositamente destinate alla viabilità stradale secondaria e locale. “In corso di approvazione – ricorda la parlamentare umbra – ci fu un lungo dibattito con i ministri competenti in commissione bilancio Senato riferito proprio alla scarsità di collegamenti di vaste aree della nostra Regione”.

Il relativo decreto del Mims è stato pubblicato sulla Gazzetta del 6 dicembre.

Nel dettaglio, per le aree interne Perugia nord est sono assegnati 3 milioni e 253mila euro, per il Sud Ovest 6 milioni e 638mila euro e per la Valnerina 4 milioni e 892mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!