Mantiene figli per 20 anni ma scopre che non sono suoi, ex moglie condannata a maxi risarcimento - Tuttoggi.info

Mantiene figli per 20 anni ma scopre che non sono suoi, ex moglie condannata a maxi risarcimento

Davide Baccarini

Mantiene figli per 20 anni ma scopre che non sono suoi, ex moglie condannata a maxi risarcimento

Dom, 04/10/2020 - 10:06

Condividi su:


Un padre separato ha mantenuto i figli oltre la maggiore età ma, dopo quasi 20 anni, scopre che non erano suoi. La scioccante rivelazione è emersa durante l’iter per la separazione dell’uomo, imprenditore altotiberino, dalla moglie, una donna di Città di Castello, la quale ora dovrà restituire all’ex coniuge ben 150 mila euro di risarcimento.

La coppia aveva deciso di avviare le pratiche della separazione già nel lontano 2000, quando il giudice decise che il mantenimento dei figli, allora minorenni, sarebbe spettato al padre (oltre a pagare gli alimenti alla donna). Ma i sospetti dell’imprenditore su una relazione extra-coniugale della moglie hanno spinto questo ad effettuare il test del Dna, che ha confermato i suoi dubbi e l’incredibile verità.

Nel 2018, infatti, all’uomo viene disconosciuta formalmente la paternità mentre venerdì 2 ottobre, il Tribunale di Perugia – come riportato da La Nazione – ha deciso che la donna dovrà risarcire il suo ex marito con 150mila euro. Il giudice ha infatti riconosciuto all’uomo, oltre al danno morale, soprattutto quello economico, sopportato per quel lungo mantenimento non dovuto. Quel matrimonio ‘riparatore’, dopo che la donna era rimasta incinta, poteva infatti non essere celebrato se l’imprenditore avesse conosciuto già allora la verità.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal legale dell’uomo, l’avvocato Marcello Pecorari: “Tecnicamente è stato riconosciuto un danno endo-familiare legato al comportamento ritenuto illegittimo del coniuge per aver fatto credere all’altro che i figli fossero stati i suoi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!