Un incidente sfiorato e scoppia la lite in strada. E’ successo ieri (9 marzo), intorno alle 12.30, nei pressi del centro storico di Città di Castello, dove un furgone avrebbe effettuato una manovra pericolosa, mancando di un soffio una vettura che stava transitando in zona.
Non appena l’automobilista tifernate ha espresso il suo colorito dissenso, il conducente del mezzo da lavoro è improvvisamente sceso brandendo una grossa chiave inglese con cui ha minacciato l’automobilista.
Quest’ultimo, spaventato, ha preso d’istinto il telefono e chiesto aiuto alla Polizia, provocando l’immediata reazione dell’aggressore che, a quel punto, si è dato repentinamente alla fuga. All’arrivo degli agenti, il tifernate è riuscito a fornire una descrizione del fuggitivo e pure la targa del furgone.
In seguito agli accertamenti in banca dati e al controllo dei sistemi di videosorveglianza della zona, i poliziotti sono riusciti a risalire al titolare del furgone, un 62enne torinese, con precedenti di droga.
Dopo averlo convocato in Questura, gli agenti hanno sentito l’uomo che, dopo aver confermato i fatti, è stato inevitabilmente denunciato per minaccia aggravata.