Gubbio e Gualdo

Manovra, 150mila euro per Gubbio | Saranno destinati a Museo civico e pista ciclabile

Il Comune di Gubbio riceverà 150mila euro nell’ambito della Manovra economica approvata dalla Camera dei Deputati.

A darne notizia è il Segretario della Lega Umbria, l’Onorevole Riccardo Augusto Marchetti, che ha proposto l’inserimento del contributo per sostenere due progetti strategici: l’adeguamento di impiantistica e allestimenti del Museo Civico nel Palazzo dei Consoli e la manutenzione straordinaria della pista ciclabile urbana.

Marchetti ha sottolineato come il Governo voglia dare un nuovo slancio a Gubbio, città simbolo dell’Umbria. “Dopo 80 ’anni di amministrazione di sinistra, che ha depresso e svilito il territorio, il Centrodestra intende valorizzarlo” ha dichiarato. Nello specifico, 100mila euro saranno destinati al Museo Civico, definito un “fiore all’occhiello” per la regione, mentre 50mila andranno al miglioramento della pista ciclabile, in degrado da anni e usata perfino come parcheggio (nella foto).

L’intervento rappresenta senz’altro un passo importante per la valorizzazione del patrimonio culturale e infrastrutturale di Gubbio, con l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica e la qualità della vita dei cittadini. “Quando c’è sinergia tra territorio e Governo, si ottengono risultati significativi per le nostre comunità” ha aggiunto Marchetti.