Categorie: Eventi Spoleto

Mannarino conquista Spoleto / Un palco pieno di musica

Sold out, Mannarino conquista Spoleto e riempie piazza Duomo. Grande successo per I Love Spoleto con il concerto del cantautore romano che ha portato in piazza Duomo circa 2500 persone.

Quasi tre ore di grande musica che hanno travolto i fan in un’atmosfera magica. Musica poesia e allegria in una cornice davvero unica quella di piazza Duomo. Al Monte Live ha portato il ritmo a Spoleto. Accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra, MANNARINO ha fatto rivivere live i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album “AL MONTE.

Con “Al Monte” il cantautore affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è, ancora una volta, al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

Un concerto che ha travolto fan di tutte le età, un pubblico giovanissimo e non solo, che si è fatto trasportare cantando e ballando al ritmo delle note di Mannarino.

Spazio anche per i talenti locali: headliner della serata, infatti, sono stati i Progetto Panico, una band nata a Spoleto nell’autunno 2010, dalla collaborazione di tre musicisti che da tempo calcano le scene locali: Enrico Carletti (chitarra e voce), Luca Benedetti (basso), Leonardo Mariani (batteria).

Musica, ma anche altruismo: infatti I LOVE SPOLETO ha voluto legare il concerto di Mannarino al Progetto A.P.A.C.A. (Associazione per l’assistenza ai cardiopatici e angiopatici).