Mangiatoia "automatica" nei boschi per attirare cinghiali, denunciato 40enne - Tuttoggi

Mangiatoia “automatica” nei boschi per attirare cinghiali, denunciato 40enne

Davide Baccarini

Mangiatoia “automatica” nei boschi per attirare cinghiali, denunciato 40enne

Lun, 02/08/2021 - 13:09

Condividi su:


I carabinieri forestali hanno individuato il marchingegno nei boschi di Valdichiascio (Gubbio), l'ideatore lo usava per attirare selvaggina e poi abbatterla con estrema facilità

Aveva pensato di installare in mezzo ai boschi di Valdichiascio (Gubbio) una sorta di mangiatoia “automatica” per attirare cinghiali e poterli poi abbattere con estrema facilità.

Il “marchingegno a batteria per richiamare la selvaggina – che rilasciava mangime (per lo più mais) in determinati orari a discrezione del “cacciatore” – è stato però notato dai carabinieri forestali, che hanno voluto cogliere in flagrante l’ideatore dell’illegale “attira-cinghiali” installando alcune fototrappole.

Atc e cinghiali, i nodi restano: cacciatori contro le epurazioni dei “ribelli”

L’obiettivo delle telecamere ha incastrato un 40enne eugubino. Nei suoi confronti è scattata immediata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia e sono state contestate violazioni – con tanto di salate sanzioni oltre i 500 euro – relative alle normative che disciplinano tutela dell’ambiente e caccia al cinghiale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!