Mamma lotta contro il tumore, scatta la solidarietà per Deborah - Tuttoggi.info

Mamma lotta contro il tumore, scatta la solidarietà per Deborah

Redazione

Mamma lotta contro il tumore, scatta la solidarietà per Deborah

Il cancro al seno diagnosticato dopo la nascita della seconda figlia | Ma l'intervento e le cure finora provate non bastano
Dom, 01/12/2019 - 11:39

Condividi su:


La comunità del Folignate si mobilita ancora per venire in aiuto di una donna, una mamma, in lotta contro il tumore. E dopo Pamela, la mamma di Montefalco per la quale c’era stata una grande mobilitazione, sui social è partita la corsa della solidarietà per aiutare Deborah B., di Foligno, che da un anno sta combattendo la battaglia dopo il tumore al seno scoperto appena dopo la nascita della seconda figlia, quando la piccola aveva solo 5 mesi.

Un problema scoperto proprio perché Deborah, nell’allattare la sua bambina, sentiva dolore. Dopo due mesi, una specialista le ha diagnosticato un cancro al seno di 5 cm. Purtroppo, come emerso da successivi accertamenti, con metastasi ai polmoni.

Il rapido aggravarsi della malattia ha costretto Deborah a sottoporsi ad un primo intervento chirurgico. Ma il cancro non abbandona il suo corpo. Deborah viene così inserita in un protocollo sperimentale presso lo IEO di Milano, ma anche questa terapia non dà i risultati sperati e la malattia continua ad avanzare.

Da quel momento ha provato altri 3 tipi di chemioterapia ma niente riesce ad arrestare il progredire delle metastasi ai polmoni che nel frattempo sono diventate innumerevoli.

E allora parenti ed amici hanno iniziato la gara di solidarietà, per dare la possibilità a Deborah di poter avere tutte le migliori armi a disposizione per combattere questo male subdolo. E consentire così di crescere le sue due figlie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!