Maltrattamenti da oltre 30 anni, scatta divieto di avvicinamento per 60enne

Maltrattamenti da oltre 30 anni, scatta divieto di avvicinamento per 60enne

Redazione

Maltrattamenti da oltre 30 anni, scatta divieto di avvicinamento per 60enne

Ven, 23/09/2022 - 11:09

Condividi su:


Maltrattamenti in famiglia, sessantenne racconta i soprusi del marito: l'uomo allontanato da casa e sottoposto a divieto di avvicinamento

Per oltre 30 anni avrebbe subito maltrattamenti di vario tipo, ma sarebbe stata in silenzio “per amore dei figli”. Ora, però, si è decisa a denunciare l’ex marito, dopo anche le sollecitazioni da parte di persone amiche. L’uomo, un 60enne, è stato ora raggiunto da un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento eseguito dai carabinieri della Compagnia di Spoleto.

La misura cautelare è frutto delle indagini attente svolte dai carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria che a partire dalla denuncia, sporta a fine agosto da parte della donna, una sessantenne, hanno ricostruito un lungo periodo di soprusi e violenze, patite tra le mura domestiche.

La donna esasperata dal rapporto “malato” che aveva con il coniuge, ha preso coraggio, raccontando tutti gli accadimenti fatti di violenze fisiche e psicologiche, con mortificazioni verbali, subiti per oltre 30 anni e che aveva sempre minimizzato per via dei figli. La signora ha denunciato, descrivendone i dettagli, diversi episodi caratterizzati da schiaffi al volto, pugni in testa e volontà di sopraffazione. Raccontando anche di interventi dei figli nel frattempo divenuti maggiorenni per bloccare l’azione aggressiva, nonché segnalazioni da parte del vicinato, allarmato dalle urla provenienti dall’abitazione. Ai militari ha raccontato di aver finalmente preso coraggio ed essersi decisa alla denuncia sui maltrattamenti subiti, dopo aver sopportato questa situazione per anni, perché confortata dalla solidarietà di persone amiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!