Maltratta e picchia moglie davanti al figlio per mesi, scatta divieto di avvicinamento per un 37enne - Tuttoggi.info

Maltratta e picchia moglie davanti al figlio per mesi, scatta divieto di avvicinamento per un 37enne

Davide Baccarini

Maltratta e picchia moglie davanti al figlio per mesi, scatta divieto di avvicinamento per un 37enne

La vittima si è convinta a denunciare dopo l'ennesimo episodio di violenza, l'uomo è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali pluriaggravate
Mer, 11/06/2025 - 10:26

Condividi su:


La Polizia di Foligno ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento a carico di un 37enne, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali pluriaggravate.

Tale provvedimento è stato disposto dal Gip del Tribunale di Spoleto, all’esito di accertamenti investigativi del Commissariato sotto il coordinamento della Procura spoletina. E’ infatti emerso che l’indagato – nordafricano e già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona – da alcuni mesi aveva messo in atto, “con preoccupante abitualità“, una serie di violenze psicologiche e fisiche contro la moglie.

La donna aveva quindi dovuto subire pesanti ingiurie, esplicite minacce di morte e ripetute percosse – anche in presenza del figlio minore – per le quali in più occasioni era stata costretta a richiedere cure mediche. Nonostante il rapporto coniugale fosse da tempo deteriorato, la vittima non ha immediatamente denunciato il marito, tanto per la speranza che le cose potessero in qualche modo migliorare, quanto per il timore delle sue reazioni qualora si fosse decisa a lasciarlo.

Tuttavia, un recente episodio in cui era stata nuovamente picchiata dal marito di fronte al figlio – riportando lividi a braccia e agambe – l’ha finalmente convinta a richiedere l’intervento della Polizia. Pertanto, raccolta la denuncia della donna, gli agenti hanno portato l’intera vicenda all’attenzione della Procura di Spoleto, che ha richiesto l’applicazione della una misura cautelare a carico del 37enne.

Nei suoi confronti il giudice ha immediatamente disposto il divieto di avvicinamento alla moglie, con l’applicazione del cosiddetto braccialetto elettronico di controllo, atto ad assicurare l’effettivo rispetto della misura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!