Maltratta per anni anziana madre, giudice impone divieto di avvicinamento - Tuttoggi.info

Maltratta per anni anziana madre, giudice impone divieto di avvicinamento

Redazione

Maltratta per anni anziana madre, giudice impone divieto di avvicinamento

Gio, 30/06/2022 - 09:42

Condividi su:


L'uomo è un 58enne di Città di Castello che si è lasciato andare ripetutamente a minacce, aggressioni verbali e pesanti offese contro la donna ultraottantenne | Non potrà più comunicare con lei in nessun modo né avvicinarsi a meno di 500 metri

Anni di maltrattamenti, vessazioni fisiche e psicologiche nei confronti dell’anziana madre ultraottantenne. Il gip del Tribunale di Perugia ha emesso in queste ore, nei confronti di un 58enne, la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, a cui hanno dato esecuzione gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello.

L’uomo, da tempo, come emerge dagli accertamenti dei poliziotti, si era ripetutamente lasciato andare a minacce, aggressioni verbali e pesanti offese contro la madre, procurandole uno stato di sofferenza, depressione e paura. In un episodio, al diniego della donna di assecondare le sue richieste di denaro, era arrivato persino a minacciare di vendere la bicicletta dell’anziana signora.

Neanche la precedente carcerazione aveva indotto il 58enne a cambiare atteggiamento: lo scorso aprile, infatti, a seguito dell’ennesima aggressione, la donna aveva richiesto ancora l’intervento della Polizia, chiedendo in lacrime agli agenti di farla uscire dall’incubo che stava vivendo.

Nell’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, il gip ha prescritto all’indagato di mantenere una distanza non inferiore a 500 metri. Il provvedimento, peraltro, è stato corredato dall’ulteriore divieto di mettersi in contatto con la donna attraverso qualsiasi mezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!