Città di Castello

Maltempo, strade come fiumi in Altotevere | Vigili del fuoco impegnati su più fronti

Un pomeriggio intero di pioggia ininterrotta e, poco prima delle 19, condizionato anche dal vento. Non è affatto confortante la situazione in Altotevere, dove con il passare delle ore continuano a moltiplicarsi i disagi.

Le zone più colpite in assoluto sono quelle di Città di Castello e Trestina, dove molte strade si sono trasformate in vere e propri fiumi (sotto la situazione in via Parini), con i vigili del fuoco al lavoro con più mezzi.

Disagi anche nel Comune di Citerna (Pistrino e Fighille su tutti). Oltre agli allagamenti si segnalano anche diverse piante pericolanti (è caduto anche un grosso albero sulla strada tra Montecorona e Camporeggiano) e smottamenti, di cui uno importante finito sulla strada di vocabolo Paterna (Monte Santa Maria Tiberina).

I pompieri, al momento, sarebbero impegnati su più fronti, addirittura – alle ore 19 – con oltre 60 interventi in coda tra l’Altotevere (con almeno 40 richieste) e la zona dell’eugubino-gualdese, anch’essa in difficoltà per la pioggia battente.