Dalle prime ore di questa mattina (sabato 13 febbraio) anche il Comune di Città di Castello ha attivato le operazioni previste dal ‘Piano Neve’, mettendo in campo due mezzi spazzaneve del Servizio Squadre Operative (responsabile geometra Nicola Nardi).
La neve è caduta durante la notte fino alle prime ore del mattino a quota collinare, risparmiando però il capoluogo e le principali frazioni.
L’attività di sgombero neve si è concentrata pertanto sulle zone montane e collinari del versante est del territorio comunale, nelle località di Candeggio, Montemaggiore (nella foto), Antirata e Vallurbana.
Per la serata, in previsione dell’abbassamento della temperatura e della possibile formazione di ghiaccio, sono stati programmati degli interventi con due mezzi spargisale nei punti critici della viabilità comunale e nelle località di Muccignano e Vallurbana.
Domattina (domenica 14) le operazioni di sgombero neve saranno concentrate sulle località Scalocchio e Botina. Le famiglie residenti in quest’ultime località sono state già contattate dal Coordinamento del Presidio Territoriale del Comune e portate a conoscenza della tempistica degli interventi.