Maltempo, Flaminia riaperta nella notte dopo la frana | Sul Catria fulmine uccide 6 cavalli - Tuttoggi.info

Maltempo, Flaminia riaperta nella notte dopo la frana | Sul Catria fulmine uccide 6 cavalli

Davide Baccarini

Maltempo, Flaminia riaperta nella notte dopo la frana | Sul Catria fulmine uccide 6 cavalli

Dom, 04/06/2023 - 11:55

Condividi su:


Pesantemente colpita la zona tra Cagli e Cantiano, già vessata dal maltempo lo scorso settembre | Oggi rimane l'allerta gialla nell'Appennino

Rimane allerta gialla per il maltempo anche oggi (4 giugno) sull’Appennino, specie su sul versante marchigiano, dove ieri è stata pesantemente colpita la zona tra Cantiano e Cagli (Pu), già duramente vessata dall’alluvione del settembre scorso

La statale Flaminia, proprio nel tratto tra i due Comuni, è rimasta chiusa a causa di una grossa frana che ha riversato fango e detriti sulla strada all’altezza della galleria di Pontedazzo, con il traffico deviato da Fano verso Apecchio. Dal pomeriggio la viabilità è stata ripristinata da Anas solo dopo le 22.30.

Piogge torrenziali (e pure grandine) hanno infine letteralmente investito il massiccio del Monte Catria dove sono caduti anche molti fulmini. A causa della folgorazione sono anche morti 6 cavalli, tre fattrici razza Catria con i rispettivi puledri. Proprio da un canalone alle pendici del Monte il temporale avrebbe fatto scivolare a valle la cospicua mole terra sulla Flaminia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!