Pesantemente colpita la zona tra Cagli e Cantiano, già vessata dal maltempo lo scorso settembre | Oggi rimane l'allerta gialla nell'Appennino
Rimane allerta gialla per il maltempo anche oggi (4 giugno) sull’Appennino, specie su sul versante marchigiano, dove ieri è stata pesantemente colpita la zona tra Cantiano e Cagli (Pu), già duramente vessata dall’alluvione del settembre scorso.
La statale Flaminia, proprio nel tratto tra i due Comuni, è rimasta chiusa a causa di una grossa frana che ha riversato fango e detriti sulla strada all’altezza della galleria di Pontedazzo, con il traffico deviato da Fano verso Apecchio. Dal pomeriggio la viabilità è stata ripristinata da Anas solo dopo le 22.30.
Piogge torrenziali (e pure grandine) hanno infine letteralmente investito il massiccio del Monte Catria dove sono caduti anche molti fulmini. A causa della folgorazione sono anche morti 6 cavalli, tre fattrici razza Catria con i rispettivi puledri. Proprio da un canalone alle pendici del Monte il temporale avrebbe fatto scivolare a valle la cospicua mole terra sulla Flaminia.