Foligno

Maltempo: a Cannaiola lavori agli argini del Tatarena, scuole chiuse. Disagi anche a Montefalco

Si lavora al ripristino dell’argine del Tatarena, esondato la scorsa notte a Cannaiola di Trevi, dove oggi sono rimaste chiuse le scuole. Sono al lavoro i tecnici del Consorzio della Bonificazione Umbra. I lavori riguardano un fronte di circa 15 – 20 metri, che saranno portati avanti nei prossimi giorni.

montefalco
montefalco
montefalco
montefalco
cannaiola
cannaiola
Cannaiola
Cannaiola

Rimangono interdette al traffico Via Cavanella e Via Marsiglia. Via Nuova lungo la SP 427 è momentaneamente tornata transitabile seppur con le dovute precauzioni. Sul posto sono presenti tutte le autorità preposte per il monitoraggio della situazione che attualmente si presenta critica, ma sotto controllo.

Disagi anche a Montefalco

Al lavoro anche nella zona di Montefalco. L’argine del Ruicciano ha ceduto all’altezza della frazione di Fratta, riversando acqua nelle campagne. Case allagate e disagi perché è crollato un traliccio dell’alta tensione. Quindi corrente interrotta ma intervento della Bonifica fermo fino all’arrivo anche dell’Enel, perché il cavo è era rimasto penzolante. L’Enel è arrivata per tagliare il filo e quindi si è provveduto a ricostruire l’argine. La strada provinciale 447 è al momento chiusa.