Maltempo, bomba d'acqua e allagamenti in Altotevere | Tromba d'aria a Celalba - Tuttoggi.info

Maltempo, bomba d’acqua e allagamenti in Altotevere | Tromba d’aria a Celalba

Davide Baccarini

Maltempo, bomba d’acqua e allagamenti in Altotevere | Tromba d’aria a Celalba

Diversi disagi e danni tra San Giustino e Città di Castello (foto in fondo)
Sab, 16/09/2017 - 13:32

Condividi su:


E’ tornato il maltempo in Altotevere e, anche stavolta, le abbondanti piogge della notte e delle prime ore del mattino hanno lasciato dietro di sé evidenti segnali del loro passaggio. A Celalba (San Giustino) è perfino arrivata una tromba d’aria, che ha abbattuto molti rami e l’intera tensostruttura del circolo Acli. Numerosi anche i danni ad auto e perfino ai tetti di alcune abitazioni.

La bomba d’acqua ha colpito anche la frazione di Selci, dove le strade, a causa dei tombini ostruiti dalla vegetazione, si sono allagate in modo notevole. Stessa situazione a Pistrino (Citerna), dove i residenti sono ormai abituati a vedere fiumi d’acqua al posto dell’asfalto ogni volta che piove, e a Città di Castello, dove via delle Terme è stata letteralmente inondata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!