Malore mentre gioca a padel, salvato grazie al defibrillatore - Tuttoggi.info

Malore mentre gioca a padel, salvato grazie al defibrillatore

Redazione

Malore mentre gioca a padel, salvato grazie al defibrillatore

Dom, 14/12/2025 - 16:15

Condividi su:


Sembra una favola di Natale, di quelle a lieto-fine. Il felice epilogo non è arrivato per magia, ma grazie alla solidarietà e ad un lungimirante progetto qual è quello della cardioprotezione.

Il defibrillatore installato al Circolo Tennis Spoleto ha infatti salvato la vita ad un uomo, di poco meno di 50 anni, colto da malore mentre stava giocando a padel.

A renderla pubblica, con autentica emozione e gioia, Cristian Baroni, presidente dell’associazione il Sorriso di Teo, che insieme ad Alessandra Piantoni ha fortemente voluto e lavorato per l’attuazione del progetto di cardioprotezione, attraverso il quale sono stati donati ed installati diversi fibrillatori in città, formando anche personale per il loro corretto utilizzo.

Il Sorriso di Teo è ora il sorriso di un’intera città. Che ha scoperto, nel clima natalizio, quanto i progetti di solidarietà possano portare a benefici concreti, anche per persone e in luoghi in cui, normalmente, non sembra essercene bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!