Terni

Malore in mare, inutile i soccorsi sulla spiaggia

I soccorsi sono stati inutili. Il massaggio cardiaco effettuato sulla spiaggia dagli operatori sanitari giunti con l’eliambulanza. Per la donna ternana di 69 anni, R. M. le sue iniziali, non c’è stato nulla da fare.

Il giornale locale etrurianews.it ha ricostruito gli attimi in cui si è consumata la tragedia, venerdì pomeriggio, sulla spiaggia di Tarquinia.

Orano le ultime ore di sole, prima della cena, quando la donna – che da poco era rimasta vedova – ha deciso di fare il bagno. A quel punto ha accusato un malore ed ha perso i sensi.

Alcuni bagnanti hanno subito dato l’allarme. La donna è stata portata a riva e nel frattempo sono arrivati i sanitari. Ma il loro intervento è stato purtroppo inutile. La donna era già morta. Sul posto era presente personale della capitaneria di porto e della polizia locale.

Nelle ultime ore, sulle coste di Tarquinia, altre quattro persone avevano rischiato di annegare. Ma in in quel caso, a causa del mare mosso e della corrente. Gli interventi del bagnino e del personale sanitario ha però scongiurato altre tragedie.