Malattie Infettive e Anatomia Patologica, inaugurati nuovi spazi all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Malattie Infettive e Anatomia Patologica, inaugurati nuovi spazi all’ospedale di Terni

Marco Menta

Malattie Infettive e Anatomia Patologica, inaugurati nuovi spazi all’ospedale di Terni

Mar, 28/03/2023 - 11:40

Condividi su:


Nuovi spazi di Malattie Infettive e Anatomia Patologica all'ospedale di Terni: foto e video dell'inaugurazione.

Martedì 28 marzo, presso l’ospedale “Santa Maria” di Terni, sono stati inaugurati i nuovi spazi di Malattie Infettive e del laboratorio di Anatomia Patologica.

Al taglio del nastro, tra i presenti, il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Andrea Casciari, il sindaco di Terni, Leonardo Latini, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto.

Il commento del direttore Casciari

Nel periodo del Covid – ha dichiarato il dottor Casciari – il progetto mirava alla realizzazione di un’area esterna all’ospedale, che consentisse di gestire la struttura ospedaliera senza patologie infettive all’interno. Nei prossimi giorni chiuderemo il ‘Covid 4’ al quinto piano, concentreremo in questi spazi i pazienti e avremo l’ospedale libero”.

In questa occasione intendo ringraziare il personale di Malattie Infettive, che ha gestito la pandemia”.

Latini: “Grande attenzione per il rilancio del nostro ospedale”

Anche il sindaco Latini, da parte sua, ha rivolto un ringraziamento “a coloro che hanno affrontato questa fase complicatissima. In quei momenti lunghissimi e complicati l’unica certezza che avevamo era la forza dei sanitari che si sono spesi qui dentro. In questo momento c’è un’attenzione importante per il rilancio del nostro ospedale, dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e della riorganizzazione interna.

Tesei: “La nuova organizzazione è fondamentale”

“La nuova organizzazione è fondamentale perché ci permette di riacquistare posti letti”, ha aggiunto infine la presidente Tesei. “Questo è importantissimo per una struttura ospedaliera come quella di Terni, che deve essere un punto di riferimento a livello regionale, specialmente per alcune specialità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!