Malattie cardiovascolari, a Terni un convegno organizzato dai professori Vaudo e Pucci - Tuttoggi.info

Malattie cardiovascolari, a Terni un convegno organizzato dai professori Vaudo e Pucci

Marco Menta

Malattie cardiovascolari, a Terni un convegno organizzato dai professori Vaudo e Pucci

Ven, 05/05/2023 - 14:13

Condividi su:


Il convegno sul tema delle malattie cardiovascolari si terrà sabato 6 maggio presso la Sala Conferenze del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Sabato 6 maggio a Terni, presso la Sala Conferenze del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, si terrà un convegno sul tema delle malattie cardiovascolari a partire dalle ore 9.00.

“A causa del progressivo incremento dell’aspettativa di vita – si legge in una nota dell’ospedale di Terni – aumenta il numero di individui in cui coesistono più fattori di rischio o patologie conclamate. In tale contesto diventa spesso difficile identificare i bisogni assistenziali primari dei pazienti e realizzare una strategia preventiva e terapeutica efficace. E’ questo il caso delle patologie cardiovascolari, che ancora rappresentano la prima causa di morte e disabilità nei paesi occidentali. In un contesto del genere è necessario prevedere approcci e modalità di gestione multidisciplinare che partano dall’utilizzo sapiente delle risorse sanitarie a disposizione e si basino sull’integrazione tra più figure professionali sanitarie”.

Per affrontare questi temi, il Prof. Gaetano Vaudo, Direttore della Struttura Complessa Universitaria di Medicina Interna, e il Prof. Giacomo Pucci, responsabile del Centro Ipertensione Arteriosa, hanno organizzato il Convegno Scientifico dal titolo “L’approccio multidisciplinare alla prevenzione cardiovascolare”.

Il Convegno è patrocinato da importanti società scientifiche operanti nel settore della prevenzione cardiovascolare ed è dedicato alla memoria del compianto Prof. Giuseppe Schillaci, già direttore della Struttura e titolare dell’insegnamento di Medicina Interna presso la Sede di Terni del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!