Dopo la vittoria nel derby con il Perugia che mancava da 73 anni, la Gubbio calcistica e solidale fa un’altra impresa. Le prime 8 maglie messe all’asta per l’iniziativa benefica dedicata alla piccola Caterina hanno infatti raccolto quasi 6000 euro.
La casacca con i colori dei Ceri – indossata dai calciatori proprio in occasione del match col Grifo – ha attirato tantissimi tifosi dal cuore d’oro, desiderosi di accaparrarsi un cimelio unico e raro ma anche di aiutare, con l’intero ricavato della vendita, l’associazione gliamicidicate, che da anni sostiene con numerose iniziative la bambina eugubina di 9 anni affetta da Sma (Atrofia muscolare spinale).
La generosità di un tifoso rossoblu, in particolare, ha lasciato tutti senza parole: per aggiudicarsi la maglia numero 15 dell’eroe del derby Andrea Signorini (nella foto), difensore centrale autore di una doppietta e figlio dell’indimenticato Gianluca, è infatti arrivato ad offrire 2.360 euro.
Cifre importanti si sono registrate anche per le altre casacche: quella dell’attaccante attaccante Jacopo Pellegrini, autore del terzo e decisivo gol contro il Grifo, è stata acquistata per 825 euro. La cifra più “bassa”, 282 euro, è stata quella per la maglia del portiere di riserva Savelloni.
In queste ore è entrata nel vivo l’asta per il secondo lotto di 9 maglie, che vede in palio quelle di Elisei, Cucchietti, Hamlili, Oukhadda, Formiconi, Serena, Ingrosso e Gomez. Per la casacca di quest’ultimo, fantasista tra i più rappresentativi della squadra, sono già arrivate oltre 40 offerte, con la più alta che ha raggiunto ben 845 euro. Per partecipare su Ebay c’è ancora tempo fino alle 21.30 di domani (mercoledì 24 marzo).
(Foto di As Gubbio)