Magione, sfregiato il museo della pesca. La frazione di San Feliciano vittima dei vandali - Tuttoggi.info

Magione, sfregiato il museo della pesca. La frazione di San Feliciano vittima dei vandali

Redazione

Magione, sfregiato il museo della pesca. La frazione di San Feliciano vittima dei vandali

Mer, 14/11/2012 - 13:09

Condividi su:


Scritte su muri e portone d’ingresso, bidoni rovesciati, non si fermano, purtroppo, le azioni di piccolo vandalismo che, questa volta, ha riguardato il museo della Pesca di San Feliciano dove, nell’area antistante l’edificio è stato rovesciato più volte un bidone della spazzatura, sono state fatte delle scritte sui muri e sul portone d’ingresso all’aula didattica.

«Queste situazioni, legate alla totale mancanza di educazione civica – è il commento del sindaco Massimo Alunni Proietti – sono ormai un fenomeno che sempre di più sta interessando i nostri territori. Trattandosi di fatti legati spesso a giovani adolescenti il più importante strumento di prevenzione sono le famiglie e la scuola dove dovremmo riportare al centro dell’attenzione il concetto di bene comune. Solo facendo leva sull’idea che ciò che viene danneggiato e distrutto è un bene di tutti, e viene ripagato con le tasse dei cittadini. Senza questi strumenti, per la fascia di età coinvolta e per la difficoltà a poterlo prevenire, riusciremo difficilmente a fronteggiare questo fenomeno.»

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!