Trasimeno

Magione, inaugurata la nuova ambulanza della Misericordia

Inaugurata la nuova ambulanza della Misericordia di Magione, finanziata in gran parte con le donazioni del 5 per mille, un’altra importante dotazione che permette di ampliare ancora di più i tanti servizi che vengono svolti dall’associazione a cui la comunità locale è molto legata.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, i volontari della Misericordia, rappresentanti delle associazioni locali tra cui AVIS e Centro Anziani, i Carabinieri di Magione, il Direttore del distretto del Trasimeno dell’Usl Umbria 1 Emilio Abbritti, esponenti dell’Ordine dei Cavalieri di Malta e dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal vicesindaco Massimo Lagetti.

Nell’occasione è stato ricordato Graziano Urbani, membro della Misericordia venuto a mancare all’improvviso alcuni giorni fa lasciando un dolore fortissimo nella famiglia e in tutta la comunità. “Non è retorica dire – ha affermato il governatore Fabrizio Alunni nel suo discorso durante la celebrazione della Santa messa che ha preceduto l’inaugurazione – che è venuta a mancare una persona impegnata in tante associazioni con grande impegno e generosità, una persona davvero speciale”.