Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

Maghreb e Marocco protagoniste al “Parrano meets the world”

‘Parrano Meets the World’, protagonista il Maghreb. La manifestazione interculturale “Parrano Meets the World” – al Parco Termale di Parrano (Terni), e più precisamente al Bagno del Diavolo – si concluderà a settembre – da venerdì 9 a domenica 11 – con l’appuntamento dedicato al Marocco, terzo della serie dopo quelli su Senegal-Gambia e su Philadelphia e Pennsylvania.
Questo il programma di massima: 9 settembre, cerimonia di apertura e tavola rotonda sull’Italia e il Marocco, alle ore 16,30 presso la sala Consilare del Comune di Parrano incontro pubblico su tema :
” ITALIA e MAROCCO, due realtà a confronto”, interverranno: Gino Mechelli, Sindaco di Parrano, Sandra Di Meoa, L'Agenzia dei Viaggi, Bruno Alegi, Todrà (TO), Rossella Baldoni, Royal Air Maroc, Jazia Santissi, Direttore Ente Turismo Marocco in Italia, Stefano Mocio, Assessore Provincia di Terni, Carla Casciarri, vice presidente Regione Umbria
Il 10 settembre,alle 10,30 visita guidata del borgo di Parrano alla scoperta delle bellezze storiche, naturalistiche e ambientali (per agenti di viaggi e tour operators), e proseguimento per Bagno del Diavolo, alle ore 17,30, Bagno Del Diavolo-Parrano. Rappresentazione della cultura marocchina con equipe folk presso il Parco Termale di Bagno del Diavolo – Parrano (TR).
Previsto: Allestimento marocchino, rappresentazione del matrimonio berbero, rito dell’Hene e cerimoniale del Tè con balli e canti marocchini. A seguire Workshop B2B con le agenzie di viaggi e i tour operator; 11 settembre, saluto e chiusura della manifestazione “Parrano meets Marocco”.