Madre e figlio detenevano illegalmente arsenale di armi e munizioni a Cascia - Tuttoggi

Madre e figlio detenevano illegalmente arsenale di armi e munizioni a Cascia

Redazione

Madre e figlio detenevano illegalmente arsenale di armi e munizioni a Cascia

Mar, 04/10/2022 - 17:22

Condividi su:


Pistole e molti fucili (più di 12) e una notevole quantità di munizioni ritrovate dai Carabinieri in casa di un residente e non denunciati

Nella giornata di ieri, 3 ottobre, i militari della Stazione Carabinieri di Cascia, nell’ambito di una serie di controlli effettuati nei confronti dei soggetti detentori di armi, hanno individuato e denunciato due persone, ritenute responsabili del reato di detenzione abusiva di armi e munizioni.

I Carabinieri di Cascia hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione di un uomo di Cascia, durante la quale sono state rinvenute più di mille munizioni da caccia di vario calibro illegalmente detenute. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per il reato dell’art. 697 C.P.

Poco dopo i Carabinieri si sono recati nella casa della madre dell’uomo denunciato, nella quale hanno trovato altre armi e munizioni. In particolare qui i Carabinieri hanno rilevato la presenza di quattro fucili mal custoditi, circa duecentocinquanta munizioni illegalmente detenute e dodici fucili e due pistole delle quali era stata omessa la denuncia della variazione del luogo di detenzione. Per tali ragioni la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per i reati previsti dall’art. 20 L. 110/1975, art. 697 C.P. e art. 38 TULPS.

Tutte le armi e le munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!