Eventi

Madonnari di Mantova a Maiano – foto

Anche quest’anno a Maiano di Spoleto si è rinnovato l’appuntamento con la tradizionale e storica festa della Madonna del Carmine. Dal 15 al 17 luglio l’evento è stato un modo per riunirsi come sempre all’insegna dei valori di amicizia, solidarietà e fede.

Sabato 16 si è tenuta la consueta cena paesana durante la quale sono stati presentati dei video sull’attività della comunità svolta nell’arco dell’anno. Domenica 17, per onorare i 345 anni dell’istituzione della congregazione della Madonna del Carmine a Maiano sono stati poi invitati a rappresentare l’effigie della Madonna e di San Lorenzo, cui la chiesa è titolata, gli artisti di strada, provenienti da Mantova e dall’Associazione di Madonnari. Il loro lavoro iniziato la mattina prima della Santa Messa nel cortile antistante la chiesa, è stato ultimato e presentato nel pomeriggio dopo la processione per le vie del paese.

L’evento, sempre molto caro e sentito dai parrocchiani si è concluso con i tradizionali fuochi d’artificio che hanno salutato i parrocchiani dando loro appuntamento al prossimo anno.