Terni

Macchine agricole, zootecnica e animali: al via Agricollina 2023 con oltre 200 espositori

Saranno oltre 200 gli espositori che prenderanno parte ad Agricollina, la prestigiosa mostra-mercato delle macchine agricole collinari, della zootecnia e degli animali da cortile giunta alla sua 55esima edizione.

L’evento si svolgerà, come ogni anno, al centro fiere don Serafini di Montecastrilli, dal 23 al 25 aprile. E’ organizzato dall’associazione Agricollina in collaborazione con il Comune di Montecastrilli e la fondazione Carit.

“Appuntamento di grande spessore”

L’edizione 2023 sarà particolarmente ricca e punterà sulla promozione di un’agricoltura 4.0 capace di fare da punto di riferimento per la provincia di Terni e di essere attrattiva anche per i giovani. Il sindaco di Montecastrilli, nello specifico, ha ricordato che “Agricollina è un appuntamento di grande spessore perché mette in relazione l’intero mondo della zootecnia e lo coniuga con altri settori ed altre realtà”.

Pernazza: “Questo settore ha bisogno di conoscenze e competenze anche in materia economico-finanziaria e in tecnologia avanzata”

La presidente della Provincia di Terni, infine, ha sottolineato il valore e l’importanza di Agricollina per un settore che caratterizza il territorio ternano, e ha posto l’accento sulle innovazioni che lo caratterizzano. “Oggi questo settore in espansione ha bisogno di conoscenze e competenze anche in materia economico-finanziaria e in tecnologia avanzata”, ha aggiunto Laura Pernazza.