Città di Castello

Macchinari “made in Alto Tevere” per realizzare uno dei ponti più grandi al mondo

“Parla” tifernate l’Atlantic Bridge di Panama, un nuovo ponte sull’oceano Atlantico, una delle più grandi e prestigiose opere al mondo degli ultimi anni. Per la realizzazione dell’opera, infatti, saranno usate alcune macchine brevettate e prodotte dalla società Gavarini di Città di Castello.

L’impresa, che ha sede nella zona industriale della città, si è aggiudicata la fornitura di semoventi radiocomandati per la movimentazione di gru a torre, container e rimorchi speciali, il “Gapo”: così, i macchinari “made in Città di Castello”, partiti alla volta del nuovo continente, opereranno in uno dei cantieri più prestigiosi del mondo.

Per una piccola realtà di provincia – hanno spiegato i titolari Marco e Massimo Gavarinicerti risultati, pur rappresentando punto di orgoglio, nello stesso tempo non devono essere visti come traguardi ma come punti di partenza, che per assicurarsi il futuro richiedono investimenti molto importanti e aggiungendo anche la tenacia, la volontà e l’inventiva di noi umbri, magari anche con qualche supporto delle istituzioni che spesso invece che incentivare la crescita frenano il mondo imprenditoriale”.