Lutto nel sindacato bancario, è morto Sauro Piccioni

Lutto nel sindacato bancario, è morto Sauro Piccioni

Massimo Sbardella

Lutto nel sindacato bancario, è morto Sauro Piccioni

Lun, 21/12/2020 - 12:25

Condividi su:


Lutto nella Cisl e nel sindacato bancario per la scomparsa di Sauro Piccioni. Piccioni è deceduto a 68 anni all’hospice di Spoleto, dove era ricoverato da diverse settimane per l’aggravarsi della malattia incurabile con la quale lottava da anni.

I funerali saranno celebrati oggi (lunedì) alle 15.15 nel cimitero di Spoleto.

Sauro Piccioni è stato l’ultimo segretario regionale della Fiba Cisl, il sindacato bancari, prima della sua trasformazione in First Cisl.

Il ricordo di Marini (First Cisl)

Il triste annuncio è stato dato da Francesco Marini, segretario generale di First Cisl Umbria, amico di Sauro Piccioni, oltre che collega di cui ha raccolto il testimone nell’attività sindacale: “Sarò sempre grato a Sauro per l’attività svolta negli oltre due anni di mandato alla guida del sindacato. Un’attività che aveva dovuto lasciare a seguito della terribile malattia che lo aveva colpito. Per tutti noi resterà sempre un esempio da seguire. Anche a nome di tutti i colleghi del mondo bancario e del sindacato rivolgo sentite condoglianze alla moglie Catia, alle figlie Sara e Marta ed a tutte le persone che gli sono state vicine durante la malattia“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!