"L'uomo dei Piani regolatori" Maurizio Bianconi va in pensione dopo 48 anni - Tuttoggi.info

“L’uomo dei Piani regolatori” Maurizio Bianconi va in pensione dopo 48 anni

Davide Baccarini

“L’uomo dei Piani regolatori” Maurizio Bianconi va in pensione dopo 48 anni

Gio, 10/09/2020 - 10:51

Condividi su:


Una vita in Comune fra disegni, piani regolatori e pratiche edilizie ma ora è giunto il momento di appendere i fascicoli al “chiodo”: Maurizio Bianconi ha infatti festeggiato in questi giorni il suo “meritato” pensionamento da dipendente del Comune di Città di Castello con tanti colleghi, l’assessore all’Urbanistica Rossella Cestini e il Consigliere regionale Michele Bettarelli.

Bianconi ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel 1972 presso l’allora “Ufficio Disegnatori”, collaborando con i colleghi del settore urbanistico nei Piani Regolatori Generali che negli anni si sono succeduti, diventando a tutti gli effetti la memoria storica dei vari cambiamenti urbanistici della città.

In questi anni è stato componente del Circolo Ricreativo ENS – Ente nazionale Sordomuti di Città di Castello, fino ad arrivare a ricoprirne la carica di presidente. Anche oggi Maurizio Bianconi riveste un ruolo di riferimento per la comunità locale dei sordomuti, essendo stato eletto, da qualche anno, consigliere regionale dell’ENS e vicepresidente.

Tutti i colleghi e amici si sono riuniti per ringraziare Maurizio del lavoro svolto in questi anni, per la sua dedizione, precisione e correttezza. Anche il sindaco, a nome della giunta, ha espresso i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto con “senso di responsabilità, professionalità e appartenenza alla comunità tifernate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!