L'UNIONE DEI COMUNI RIUNISCE IL COORDINAMENTO URBANISTICO - Tuttoggi.info

L'UNIONE DEI COMUNI RIUNISCE IL COORDINAMENTO URBANISTICO

Redazione

L'UNIONE DEI COMUNI RIUNISCE IL COORDINAMENTO URBANISTICO

Mar, 19/05/2009 - 11:10

Condividi su:


Lunedì 18 maggio , nella sala consiliare del palazzo municipale di Bevagna , si è di nuovo riunito il gruppo del coordinamento urbanistico della ” Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino ” per esaminare gli aspetti innovativi della legge 17 / 2008 ” Norme in materia di sostenibilità ambientale degli interventi urbanistici ed edilizi ” . I tecnici hanno posto l'accento sulle problematiche applicative della normativa nel contesto territoriale in cui si trovano ad operare . Alcune delle questioni all'ordine del giorno erano già state discusse , lunedì 4 maggio , presso il comune di Castel Ritaldi . L'incontro di Bevagna è servito ad approfondire le funzioni applicative di una legge che , secondo il legislatore regionale , deve poter coniugare sviluppo e tutela del paesaggio . A tal proposito il presidente della Unione , Enrico Bastioli , ha avviato una verifica tra i Comuni aderenti al sodalizio istituzionale , per verificare la consistenza complessiva degli accertamenti effettuati dalla Agenzia del Territorio sui fabbricati non dichiarati in catasto . Il coordinamento ha inoltre iniziato una procedura per la redazione del nuovo regolamento per l'attività edilizia che , entro il 31 dicembre 2009 , diverrà unico per tutti gli enti locali . Alla riunione erano presenti i funzionari e gli esperti della Regione Umbria Nazzareno Annetti , Marco Trinei e Patrizia Materazzi .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!