Lunedì campanella per tutte le scuole, ok anche dal "Vannucci"

Lunedì campanella per tutte le scuole, ok anche dal “Vannucci”

Redazione

Lunedì campanella per tutte le scuole, ok anche dal “Vannucci”

Sab, 12/09/2020 - 18:31

Condividi su:


Lunedì campanella per tutte le scuole, ok anche dal “Vannucci”

Lunedì 14 settembre la campanella suonerà regolarmente per tutti gli studenti di Città della Pieve. Nella riunione di oggi è stata infatti scongiurata l’eventualità che per l’istituto comprensivo “Vannucci” l’inizio dell’anno scolastico dovesse slittare a dopo il referendum, il 24 settembre.

Le criticità evidenziate sono legate, come in altri istituti italiani, all’assenza di personale docente e Ata a due giorni dall’inizio delle lezioni. E soprattutto di fronte alle stringenti misure anti Covid.

Criticità che la neo dirigente dell’istituto, Caterina Marcucci, si è subito trovata a dover affrontare. Le soluzioni concordate nell’ultima riunione hanno però scongiurato il rinvio dell’inizio delle lezioni.

Il “Calvino” è pronto

Aveva già presentato due giorni fa il suo piano anti Covid l’istituto “Calvino”. Che sulla propria pagina Facebook ha mostrato la nuova disposizione delle aule (a cui si riferisce la foto), con i banchi distanziati, i cartelli e le disposizioni per i servizi igienici.

Le scuole di Città della Pieve sono dunque pronte ad iniziare da lunedì 14 settembre il nuovo anno scolastico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Verisone più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!