Si gioca a partire da martedì 24 giugno sui campi del CLT la 12° tappa del circuito tennistico regionale che quest’anno festeggia le trenta candeline.
Chiusa la tappa al Tennis Club Terni con la vittoria dello spoletino Giorgio Luparini in singolare e degli amerini Massimo Mazzoli e Francesco Pisani è già in corso il singolare di 4° categoria al CT Spoleto che si chiuderà il 28 giugno, mentre il singolare e il doppio di 4° Categoria del CLT si concluderanno il 5 luglio. Il torneo parte con 96 iscritti nel singolare e 12 in doppio. Numeri che confermano ancora di più il successo del Grand Prix quest’anno sponsorizzato da Badiali Cashmere.
Nell’edizione 2015 sono in totale 32 i tornei previsti in 20 circoli e 16 città dell’Umbria con master finale a Todi dal 18 al 22 agosto e un montepremi totale di oltre 12.000 euro tra cui spiccano i 3.100 per l’Open “Special Event” di Gubbio (18-26 luglio) e i due di 2° Categoria da 2.100 euro a Perugia (1-12 e 15-26 luglio) mentre in contemporanea si giocherà anche all’Asd Narni Sport Center. Nella classifica provvisoria di di 4° Categoria comanda Marco Possanzini con 113 punti, tallonato da Roberto Tenerini con 112 e Alberto Cianelli a quota 106.
Intanto prosegue al Circolo Polymer l’attività del Centro Tecnico FIT Terni dove 15 ragazzi nati tra il 2000 e il 2006 che rappresentano il meglio del movimento tennistico cittadino giovanile si allenano dal 1 giugno e fino al 26 luglio assisiti dai migliori istruttori, preparatori, medici e nutrizionisti ternani. La scuola è coordinata dal Mental Coach Savino Tupputi, mentre gli istruttori Roberto Conti, Giulio Giuglioli e Gianluca Cruccas sono coordinati dal responsabile regionale dei maestri Andrea Paiella. I ragazzi si allenano la mattina di lunedì, mercoledì e venerdì e il pomeriggio di martedì e giovedì, con sessione tecnico-tattiche e ovviamente atletiche, seguiti dal preparatore Cesare Novelli. Una volta a settimana è prevista la sessione mentale, mentre al loro arrivo al Centro tutti i ragazzi sono stati visitati dal medico dello sport dott. Italo Pieramati e visitati dal nutrizionista dott. Luca Schinoppi.