L'ulivo più antico dell'Umbria? Decide il giudice - Tuttoggi.info

L’ulivo più antico dell’Umbria? Decide il giudice

Claudio Bianchini

L’ulivo più antico dell’Umbria? Decide il giudice

Originale disputa legale tra Giano dell'Umbria e Trevi
Ven, 23/10/2015 - 15:41

Condividi su:


Quale, tra i due millenari ulivi, di Giano dell’Umbria e di Trevi è il più vecchio dell’Umbria?

Quello dedicato a Sant’Emiliano patrono di Trevi o l’altro dedicato a San Felice di Giano dell’Umbria?

I comuni interessati si contendono da tempo l’illustre primato. Per risolvere l’annoso problema i due enti locali sono ‘ricorsi a giudizio’

La diatriba si trasforma in un’originale iniziativa, che verrà messa in scena sabato 24 alle 17 nella sala consiliare del Comune di Trevi

Sarà il giudice Fausto Cardella a dare il responso finale: già da tempo gli avvocati di parte stanno studiando le carte, i documenti storici e le relazioni  scientifiche.

Il Comune di Trevi sarà assistito dalla coppia di legali Domenico Benedetti Valentini e Valentino Brizi, mentre in difesa del Comune di Giano dell’Umbria  scenderanno in campo gli avvocati Giovanni  Picuti e Donatella Tesei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!