Lugnano in Teverina, sabato e domenica prossimi le Giornate Fai di Autunno - Tuttoggi.info

Lugnano in Teverina, sabato e domenica prossimi le Giornate Fai di Autunno

Marco Menta

Lugnano in Teverina, sabato e domenica prossimi le Giornate Fai di Autunno

Ven, 11/10/2024 - 12:57

Condividi su:


I Palazzi Bufalari e Brunoni, residenze private del Settecento e dell’Ottocento di Lugnano in Teverina, saranno le tappe principali dell’edizione 2024 delle Giornate Fai di Autunno, che si terranno sabato 12 e domenica 13 ottobre.

I palazzi, solitamente chiusi al pubblico, appartenevano a famiglie di spicco del paese. A chiudere la visita la prestigiosa Collegiata di Santa Maria Assunta, edificio romanico dell’Umbria meridionale, unicum nell’architettura medievale con un ricco apparato decorativo.

Previste, poi, solo su prenotazione, due iniziative speciali: la visita a Palazzo Vannicelli, a cura dell’architetto Sonia Trenta, che racconterà la storia della residenza di una delle famiglie più influenti della zona, e una passeggiata naturalistica dove storia e natura si fondono in un affascinante percorso che va dall’antica chiesa di Santa Maria di Ramici, piccolo santuario immerso nel verde delle campagne amerine, al sito archeologico della Villa Romana di Poggio Gramignano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!