Lucky Wind senza Diaz, Marini, Borioni. Sconfitta sul campo del Gualdo - Tuttoggi.info

Lucky Wind senza Diaz, Marini, Borioni. Sconfitta sul campo del Gualdo

Redazione

Lucky Wind senza Diaz, Marini, Borioni. Sconfitta sul campo del Gualdo

Ci ha provato, ma tenere botta in assenza di alcuni giocatori chiave non è stato facile per la squadra folignate che si è dovuta arrendere dopo un primo e secondo quarto ben giocati. Bella prestazione di Guerrini. Staff medico al lavoro in vista della sfida in casa contro il Lanciano Basket 
Mar, 25/03/2025 - 15:03

Condividi su:


Non sembra voler rientrare il periodo no di UBS Lucky Wind uscita sconfitta dal campo del Basket Gualdo, primo in classifica, su verdetto finale di 78 a 61. Prova difficile già dalla vigilia per i biancazzurri orfani, per infortunio, di due giocatori chiave, Diaz e Marini, ai quali si è aggiunto già dal primo quarto Tiziano Borioni, fuori dai giochi per un brutto colpo al naso e allo zigomo con sospetta frattura. “Nonostante le assenze il primo tempo ci ha visti alla pari – commenta il GM Andrea Sansone-. Ma se pensiamo che il tandem Borioni Diaz segna forse la metà dei punti in attacco, ovvio come la loro mancanza penalizzi la squadra”. Eppure Lucky Wind ci ha voluto credere fino alla fine. Scivolati un po’ indietro nel secondo tempo, i Falchi sono riusciti a rientrare trainati dai canestri di Guerrini e Baldinotti. Poi 17 punti di scarto già dalla fine del terzo quarto non hanno più lasciato margine di ripresa. Periodo complesso per la squadra folignate arretrata con i suoi 28 punti al quarto posto in classifica generale – dietro a Gualdo, Gubbio, Perugia, Assisi -. Ora molto è anche nelle mani dello staff medico per il recupero degli infortuni, in vista dell’undecisima di ritorno che si giocherà sul parquet del PalaPaternesi contro gli abruzzesi dell’Unibasket Lanciano. Appuntamento sabato 29 marzo ore 21.15.


Basket Gualdo 96 – Foligno Basket 78-61

Basket Gualdo 96: Marini L. 12, Ferraro 8, Cola 11, Monacelli 10, Marini F. 2, Gramaccia 2, Moriconi, Cello, Bordicchia, Filahi 2, Vukobrat 17, Argalia 14,

Foligno Basket: Mansur 8, Guerrini 11, Crispoltoni, Baldinotti 11, Zmejkoski, Mariotti 9, Marini ne, Diaz ne, Mazzotta 1, Patani 9, Cimarelli 5, Misolic 7,

Parziali: 19-14, 15-17, 26-12, 18-18.

Progressivi: 19-14, 34-31, 60-43, 78-61


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!