Luci spente ad Assisi, Engie riconosce il disservizio e interviene - Tuttoggi.info

Luci spente ad Assisi, Engie riconosce il disservizio e interviene

Redazione

Luci spente ad Assisi, Engie riconosce il disservizio e interviene

Dom, 25/01/2026 - 12:38

Condividi su:


Nei giorni scorsi alcuni cittadini di Assisi hanno segnalato interruzioni nell’illuminazione pubblica in diverse zone del Comune. Engie, fornitore del servizio, ha prontamente riconosciuto la responsabilità del problema tecnico sui sistemi di telecontrollo recentemente installati, promettendo interventi

“Apprezziamo la trasparenza di Engie e il rapido intervento messo in atto. La sicurezza dei nostri cittadini e la vivibilità della città restano la nostra priorità”, dichiara il sindaco di Assisi Valter Stoppini. La problematica è attualmente in fase di risoluzione, e il ripristino completo dell’illuminazione è già stato fatto. Gli impianti saranno monitorati con attenzione nei prossimi giorni per prevenire ulteriori disagi”.

L’Assessore all’Energia Veronica Cavallucci ha aggiunto: “L’innovazione tecnologica porta grandi vantaggi, ma può anche comportare delle sfide. Siamo soddisfatti della prontezza con cui Engie sta affrontando il problema e continueremo a seguire attentamente il servizio”. Il Comune di Assisi conferma il proprio impegno a garantire servizi pubblici affidabili e sicuri per tutti i cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!