Luca Innocenzi, campione in carica in vista della Giostra della Rivincita, si prende un ‘antipasto di vittoria’ e conquista il Palio di Valfabbrica.
Una vera e propria ‘macchina da guerra’ che continua a mietere allori in Umbria e nel resto d’Italia, tra i protagonisti indussi delle giostre e tornei cavallereschi.
E così, dopo aver alzato al cielo il palio folignate, domenica ha issato anche il Palio di Valfabbrica, regalando la vittoria al rione Pedicino, battendo nelle due tornate della finalissima, Marco Diafaldi del rione Osteria.
Il Pertinace del rione Cassero ha brillantemente superato tutte e le prove previste: la Corsa degli Anelli; la Corsa del Saracino e – per l’appunto – lo Scontro Diretto.
Innocenzi, dopo la Sfida di giugno ha anche vinto la Quintand di Ascoli Piceno dello scorso cinque agosto, per i colori giallo blù di Porta Solestà.
Si ripresenterà quindi difronte al Dio Marte con due medaglie in più, mentre a fine agosto Pierluigi Chicchini del rione Pugilli, dopo aver dominato le prove ufficiali di sabato scorso, scenderà sull’otto di pista con in curriculum anche la vittoria di Servigliano di fine agosto.