Lupo aggredisce cinghiale, chi avrà la meglio?

Venti secondi ripresi con il telefonino nelle campagne di Città della Pieve

Pubblicato da TuttOggi su Mercoledì 21 agosto 2019

“Lotta furibonda tra un lupo e un cinghiale”, il video che spopola

Venti secondi ripresi con il telefonino nelle campagne di Città della Pieve

share

Sta creando dibattito il video, girato nelle campagne di Città della Pieve, in cui viene ripresa la lotta furibonda, di notte, tra un piccolo cinghiale e quello che viene indicato come un lupo. In realtà dalle immagini non si riesce a distinguere chiaramente se si tratti di un lupo o di un cane lupo.


IL VIDEO


I cacciatori, che stanno facendo circolare il video, sono sicuri che si tratti di un lupo. Anche perché un esemplare è stato avvistato più volte in quella zona.


Città della Pieve, segnalata ancora la presenza di lupi


Gli animalisti e gli esperti in materia faunistica ricordano comunque che i lupi non sono pericolosi per l’uomo e, generalmente, neanche per gli animali domestici che dovessero allontanarsi nelle campagna.

D’altra parte, però, gli allevatori sono molto preoccupati per la presenza di predatori, lupi e cani randagi, che mettono a rischio il loro bestiame.

Alla fine, comunque, dopo una lotta furibonda in mezzo alla strada, il piccolo cinghiale riesce a spuntarla ed a dileguarsi. Il tutto ripreso, per venti secondi, dal telefonino di una persona che scende dall’auto, mentre si sente la voce del compagno che lo invita a non avvicinarsi troppo per non correre rischi.

share

Commenti

Stampa