Città della Pieve, segnalata ancora la presenza di lupi - Tuttoggi.info

Città della Pieve, segnalata ancora la presenza di lupi

Redazione

Città della Pieve, segnalata ancora la presenza di lupi

Avvistato un predatore mentre attacca un cinghiale | Gli ambientalisti: nessun rischio per l'uomo
Lun, 19/08/2019 - 09:05

Condividi su:


Segnalata ancora la presenza di lupi tra il Perugino e il comprensorio del Trasimeno. Questa volta un lupo è stato avvistato mentre attaccava un cinghiale, vicino alla strada, nel territorio di Città della Pieve.

Un episodio che ha suscitato un certo allarme, anche se normale, trattandosi di un predatore.

Alcuni cacciatori, a livello nazionale, premevano per consentire, in certe condizioni, di poter effettuare la selezione dei lupi, ma l’ipotesi è stata bloccata dal Governo.

Gli animalisti invitano a non avere timore, ricordando che i lupi non attaccano l’uomo e difficilmente possono costituire un pericolo per gli animali domestici che si allontanano un po’ dalle abitazioni dei loro padroni.

Timori invece per gli allevatori, costretti ad utilizzare recinzioni elettriche ed altri espedienti per proteggere le greggi e gli altri animali dagli attacchi dei lupi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!