Lotta contro l'endometriosi, Palazzo Bazzani si illumina di giallo - Tuttoggi.info

Lotta contro l’endometriosi, Palazzo Bazzani si illumina di giallo

Marco Menta

Lotta contro l’endometriosi, Palazzo Bazzani si illumina di giallo

Lun, 27/03/2023 - 17:42

Condividi su:


Endometriosi: Palazzo Bazzani si accende in occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione su questa patologia.

La torretta di Palazzo Bazzani sarà illuminata di giallo per testimoniare vicinanza alla lotta contro l’endometriosi. Il 28 marzo, dalle 19,30 alle 23,00, si accenderanno ancora una volta le luci della struttura in occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione su questa patologia.

“Raccogliamo ben volentieri la richiesta dell’associazione Lotta Italiana per la consapevolezza sull’endometriosi, A.L.I.C.E. Odv Endomarch Team Italy”, dichiara la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza.

“L’obiettivo è accendere i riflettori su una patologia poco conosciuta”

Quella di domani è la quarta edizione della call to action “Facciamo luce sull’endometriosi”. “L’obiettivo – sostiene la presidente dell’associazione Francesca Fasolino – è accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta, e aiutare le pazienti affette a uscire dal buio e dal silenzio che le circonda. Siamo convinti che la sinergia tra le istituzioni e le associazioni sia fondamentale per favorire la conoscenza sull’endometriosi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!