Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

Lotta alle infiltrazioni mafiose negli appalti ferrovie, scatta il protocollo d'intesa

E' stata fissata per giovedì alle 10, in prefettura a Perugia (primo piano, salone Bruschi), la firma del protocollo d'intesa per la prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata in materia di appalti, servizi e forniture pubbliche nel settore ferroviario in Umbria. Tra gli obiettivi del protocollo – spiega la prefettura perugina in una nota – anche la promozione di misure più efficaci per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione del lavoro nero.

A sottoscrivere il protocollo, che riguarda l'intero territorio umbro, saranno il prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, quello di Terni, Vittorio Saladino, il direttore territoriale produzione di Ancona di Rfi, Luciano Frittelli, il responsabile protezione aziendale di Trenitalia, Attilio Ingravalle, e i presidenti di Confindustria Perugia, Ernesto Cesaretti, e Terni, Umbro Bernardini.

Saranno presenti anche il delegato del presidente nazionale di Confindustria per la legalità, Antonello Montante, ed il direttore protezione aziendale Fs, Franco Fiumara. Prima della sottoscrizione, i contenuti del protocollo verranno illustrati ai vertici delle massime istituzioni regionali, della magistratura, delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e della Camera di commercio.