LOTTA ALLE CODE E AI DISAGI PER I CLIENTI, POSTE ITALIANE VARA IL GESTORE AUTOMATICO DELLE ATTESE - Tuttoggi.info

LOTTA ALLE CODE E AI DISAGI PER I CLIENTI, POSTE ITALIANE VARA IL GESTORE AUTOMATICO DELLE ATTESE

Redazione

LOTTA ALLE CODE E AI DISAGI PER I CLIENTI, POSTE ITALIANE VARA IL GESTORE AUTOMATICO DELLE ATTESE

Ven, 15/05/2009 - 09:52

Condividi su:


Nell'ufficio postale principale di Foligno Centro è stato installato il nuovo gestore automatico delle attese che è stato subito reso operativo. Il vantaggio principale del nuovo sistema sta nel fatto che evita alla clientela una scomoda attesa in piedi, consentendo soprattutto alle persone anziane di attendere comodamente seduti il proprio turno; in più, il cittadino già allo sportello può effettuare l'operazione con maggiore riservatezza. Il sistema consente, inoltre, di monitorare i tempi di attesa, applicando il personale dell'ufficio ai servizi più richiesti nel corso della giornata. Il funzionamento è semplice. Da una colonnina collocata all'ingresso dell'ufficio postale il cliente seleziona il tipo di operazione di cui si ha bisogno e gli viene rilasciato un bigliettino nel quale sono indicati un numero e una lettera (corrispondente al servizio richiesto). Un segnale acustico ed un display luminoso avviseranno il cliente del proprio turno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!