Lotta alla droga, la Comunità Incontro Onlus di Amelia celebra Don Pierino Gelmini a dieci anni dalla scomparsa - Tuttoggi.info

Lotta alla droga, la Comunità Incontro Onlus di Amelia celebra Don Pierino Gelmini a dieci anni dalla scomparsa

Marco Menta

Lotta alla droga, la Comunità Incontro Onlus di Amelia celebra Don Pierino Gelmini a dieci anni dalla scomparsa

Sab, 10/08/2024 - 10:00

Condividi su:


Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Don Pierino Gelmini e la Comunità Incontro Onlus di Amelia, lunedì 12 agosto, ne celebrerà la memoria con una Santa Messa che si svolgerà alle ore 18:00 nell’auditorium di Molino Silla.

La celebrazione sarà officiata da Padre Sergio Prina Cerai, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia.

Un’eredità valoriale, quella di Don Pierino, personalità che ha tracciato, a partire dal 1979, anno di fondazione della struttura di Molino Silla ad Amelia, una strada feconda. Un esempio nell’accoglienza e nel supporto a chi vuole tornare a vivere libero dalla droga e da qualsiasi forma di dipendenza: Don Pierino non ha mai esitato a tendere una mano ai più deboli e agli ultimi.

Oggi, in una società in cui il rischio di perdersi è altissimo, soprattutto tra i giovani, la Comunità da lui fondata è chiamata a dare il massimo.“La mia vita non vorrei fosse una piccola candela, vorrei fosse una splendida torcia che voglio far ardere quanto più possibile”, affermava Don Pierino. Tra i suoi obiettivi il coinvolgimento delle nuove generazioni nella lotta alle dipendenze. E alla Comunità Incontro Onlus questa sua volontà ha trovato attuazione in specifici progetti di prevenzione destinati alle fasce più a rischio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!