Lotta al cancro, la ProBeroide aderisce a "Aggiugi 1 euro al tuo menù" - Tuttoggi.info

Lotta al cancro, la ProBeroide aderisce a “Aggiugi 1 euro al tuo menù”

Redazione

Lotta al cancro, la ProBeroide aderisce a “Aggiugi 1 euro al tuo menù”

Sostegno all'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus durante la Sagra dell'Anguilla
Lun, 01/09/2014 - 16:18

Condividi su:


La solidarietà a volte diventa contagiosa e quando ciò si verifica si raggiungono obiettivi importanti. É quanto è accaduto a Beroide, piccola frazione di Spoleto, che quest’estate, in
occasione della sagra dell’anguilla tenutasi dal 5 al 10 agosto, ha deciso di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus aderendo al progetto Aggiungi 1 euro al tuo menù e coinvolgendo in questa gara di solidarietà un numero massiccio di persone.
Il progetto ideato dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus, nasce con un duplice obiettivo: far conoscere ai cittadini la missione e i servizi di assistenza gratuita offerti dall’AUCC e raccogliere fondi per il mantenimento di tali attività. La collaborazione dell’Associazione Pro Beroide è stata preziosa in tal senso infatti, attraverso l’esposizione di materiale informativo AUCC durante la festa, è stata data la possibilità a tante persone di
conoscere i servizi e le attività dell’associazione. La raccolta fondi si è svolta al momento dell’ordinazione del menù. Gli ospiti della festa, sensibilizzati dagli organizzatori, hanno potuto aggiungere alla propria spesa un euro o due euro da donare in beneficenza.
«Siamo veramente grati a tutti – afferma l’avvocato Maria Letizia Angelini Paroli, membro del Consiglio Direttivo regionale dell’AUCC e presidente del comitato AUCC di Spoleto – per l’impegno e l’entusiasmo messo in campo. Desidero ringraziare a nome di tutto il comitato AUCC di Spoleto l’Associazione Pro-Beroide e il suo presidente Pietro Laudini che ha accettato di aderire al progetto. I fondi raccolti sono preziosi perché andranno a finanziare i servizi di assistenza socio-sanitaria che l’Associazione garantisce ai pazienti oncologici e alle loro famiglie».
L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro nasce nel 1985 per volere di uomini e donne intenzionati a creare un’ associazione che stesse al fianco del malato oncologico e che portasse avanti la ricerca sul cancro. Da allora l’AUCC garantisce, con grande professionalità, l’assistenza socio-sanitaria gratuita e specializzata al malato oncologico e alla sua famiglia avvalendosi di un ’équipe altamente specializzata costituita da medici, infermieri professionali, psichiatri, psico-oncologi, fisioterapisti. Ogni anno sono circa 3000 le persone che si rivolgono all’AUCC onlus per ricevere assistenza e sostegno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!