Longobardi 1.0, martedi 24 Ottobre a Roma le premiazioni dei cortometraggi vincitori - Tuttoggi.info

Longobardi 1.0, martedi 24 Ottobre a Roma le premiazioni dei cortometraggi vincitori

Chiara Magna

Longobardi 1.0, martedi 24 Ottobre a Roma le premiazioni dei cortometraggi vincitori

Anche Spoleto alla cerimonia di chiusura del Concorso Nazionale dedicato alla cultura longobarda
Ven, 20/10/2017 - 16:14

Condividi su:


Sarà la Sala Spadolini del MiBACT ad ospitare la cerimonia di premiazione del concorso nazionale Longobadi 1.0. All’evento, che si terrà martedì 24 a partire dalle ore 11:30, interverranno l’On. Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario MiBACT, Stafano Balloch, Presidente dell’Associazione Italia Langobardorum e Silvia Patrignani Segretariato Generale, Servizio I del MiBACT.

Spoleto è uno dei siti facenti parte della rete Italia Langobardorum grazie alla Chiesa di San Salvatore, Patrimonio Unesco, e sarà presente a Roma in occasione dell’evento conclusivo del concorso che ha visto partecipare le scuole statali secondarie di II grado fino alla classe IV con sede nelle 5 Regioni dove sono situati i 7 siti della rete. L’Umbria, ricca di tesori architettonici, vanta ben due siti che includono, oltre a Spoleto, anche Campello sul Clitunno per via del delizioso Tempietto.

2 le classi spoletine che interverranno alla premiazione fissata per le ore 12:00 e coordinata dalla  Cooperativa  Sociale Immaginazione di Spoleto che si è occupata di stilare Regolamento e Procedure del concorso nazionale.  Presenti il Presidente e le Rappresentante Istituzionali delle città sito UNESCO Benevento, Brescia, Campello sul Clitunno, Castelseprio – Gornate Olona, Cividale del Friuli, Spoleto, Monte Sant’Angelo e ovviamente le 8 classi finaliste tra cui la 2S del Sansi-Leonardi-Volta Liceo Scientifico di Spoleto che concorre con A Tavola con re Rotari. Gli altri corti in finale sono: Dolci Regali della 2 ALSA Fotografia di Ponte S. Pietro (Bergamo), Il Cibo come Cultura della 1S Roncalli di Manfredonia (FG), Longobardorum Chef della 2S Capriola Liceo Scientifico di Leno (BS), Taste Your Culture dell’ISIS Trubar Gregorcic di Gorizia, I Longobardi a Tavola dell’Istituto Galilei Ventrone di Benevento e La Forchetta dei Manoscritti Longobardi della 2S Virgilio del Liceo Scientifico di Benevento.

Ai più meritevoli i premi in denaro previsti per il miglior cortometraggio, il miglior soggetto, la migliore idea scientifica e anche per il miglior gradimento popolare misurato tramite social network.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!