L'ondata di piena ha lasciato lungo le rive del Topino massi e tronchi, ma ha 'risparmiato' i germani reali - Tuttoggi.info

L'ondata di piena ha lasciato lungo le rive del Topino massi e tronchi, ma ha 'risparmiato' i germani reali

Redazione

L'ondata di piena ha lasciato lungo le rive del Topino massi e tronchi, ma ha 'risparmiato' i germani reali

Mar, 20/11/2012 - 15:53

Condividi su:


C’era chi le aveva date per spacciate, chi temeva che la furia della piena le avesse trasportate in qualche riva lontana da Foligno, e chi pensava che non sarebbero più tornate una volta – è il caso di dirlo – ‘calmate le acque’. E invece le ormai famose ‘papere del Topino’ sono già riapparse al solito posto: la colonia di germani reali ha ripreso possesso della spiaggetta a ridosso del ponte di Porta Firenze, dove i folignati sono da sempre abituali a vederle. I pennuti acquatici se la sono davvero vista brutta nei giorni scorsi, ma evidentemente sono riusciti a trovare una sistemazione di fortuna sicura, per mettersi al ripario e attendere il ritorno del sole. In ogni modo – è bene ricordarlo – l’amministrazione comunale ha da tempo disposto – con un’apposita ordinanza – il divieto assoluto di gettare cibo, prevedendo anche pesanti sanzioni per i trasgressori. I controlli da parte della Polizia Municipale hanno già portato all’individuazione di alcuni cittadini. Attenzione quindi, anche perché – come spiegato più volte dall’assessore all’Ambiente, Frigeri – “non si tratta di gesti d’amore nei loro confronti, ma di atti che si ripercuotono gravemente contro la loro salute”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!