Consiglio comunale di Magione, un minuto di silenzio in omaggio agli ex consiglieri Agneloni, Cardinali e Caloni morti recentemente.
Il Consiglio comunale si unisce al cordoglio per la recente scomparsa delle figure politiche di Alessandro Agneloni, 92 anni, e Giuliano Cardinali detto “Pizzicone”, di anni 90, decidendo di aprire la prossima seduta con minuto di silenzio in loro memoria. A darne notizia è il presidente del Consiglio comunale Daniele Raspati.
Entrambi gli esponenti politici sono stati consiglieri comunali per più mandati in Comune durante le diverse consiliature dei sindaci Alfiero Bastreghi e Bruno Ceppitelli.
Alessandro Agneloni, imprenditore edile, venne eletto come rappresentante della Democrazia Cristiana di Agello, suo paese natale. Giuliano Cardinali, membro della polizia di stato, venne eletto prima per il Movimento sociale italiano e poi per Alleanza nazionale, partito in cui strinse una solida amicizia con il leader nazionale Gianfranco Fini che ne valorizzò le capacità politiche affidandogli compiti anche a livello regionale e nazionale.
Nelle scorse settimane era venuto a mancare all’età di 92 anni anche Ulderico Caloni, ristoratore e esponente della Democrazia Cristiana sui banchi del Consiglio comunale di Magione. Anche a lui, assieme a Cardinali e Agneloni, sarà riservato il minuto di silenzio in apertura dei lavori dell’assemblea.
Di tutti e tre si ricorda il forte legame con la comunità magionese, la correttezza nei confronti degli avversari politici, l’attenzione alle necessità del territorio.