L'omaggio ai tre ex consiglieri comunali morti

L’omaggio ai tre ex consiglieri comunali morti

Redazione

L’omaggio ai tre ex consiglieri comunali morti

Ven, 03/09/2021 - 10:20

Condividi su:


Magione, la seduta del Consiglio comunale si aprirà con un minuto di silenzio in memoria di Agneloni, Cardinali e Caloni

Consiglio comunale di Magione, un minuto di silenzio in omaggio agli ex consiglieri Agneloni, Cardinali e Caloni morti recentemente.

Il Consiglio comunale si unisce al cordoglio per la recente scomparsa delle figure politiche di Alessandro Agneloni, 92 anni, e Giuliano Cardinali detto “Pizzicone”, di anni 90, decidendo di aprire la prossima seduta con minuto di silenzio in loro memoria. A darne notizia è il presidente del Consiglio comunale Daniele Raspati.

Entrambi gli esponenti politici sono stati consiglieri comunali per più mandati in Comune durante le diverse consiliature dei sindaci Alfiero Bastreghi e Bruno Ceppitelli.

Alessandro Agneloni, imprenditore edile, venne eletto come rappresentante della Democrazia Cristiana di Agello, suo paese natale. Giuliano Cardinali, membro della polizia di stato, venne eletto prima per il Movimento sociale italiano e poi per Alleanza nazionale, partito in cui strinse una solida amicizia con il leader nazionale Gianfranco Fini che ne valorizzò le capacità politiche affidandogli compiti anche a livello regionale e nazionale. 

Nelle scorse settimane era venuto a mancare all’età di 92 anni anche Ulderico Caloni, ristoratore e esponente della Democrazia Cristiana sui banchi del Consiglio comunale di Magione. Anche a lui, assieme a Cardinali e Agneloni, sarà riservato il minuto di silenzio in apertura dei lavori dell’assemblea.

Di tutti e tre si ricorda il forte legame con la comunità magionese, la correttezza nei confronti degli avversari politici, l’attenzione alle necessità del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!